Condizioni | StampePress

Condizioni

Condizioni Generali di Contratto della G. Dolgetta grafiche sc, per la produzione e/o commercializzazione dei prodotti distribuiti da stampepress

CONDIZIONI


     Tutte le attività di fornitura di prodotti, realizzati e/o commercializzati dall'Azienda Contraente, la G. Dolgetta grafiche, con sede in Sarno, provincia di Salerno, alla Via G. Sodano, nr. 18/20, titolare del marchio Stampepress e di altri marchi, sono vincolate esclusivamente sulla base delle sotto indicate condizioni di vendita.
Qualsiasi attività oggetto di compravendita, svolta dai marchi/brand: Stampepress, Sposa Così, Maela collections, sono da riferirsi solo ed esclusivamente in nome e per conto della G. Dolgetta grafiche sc, da qui in seguito anche contraente.
Pertanto l'Acquirente/Committente ne accetta le condizioni oggetto di compravendita dettate dalla contraente al di là del brand proponente.  
 

ESCLUSIVITA' DI PRODOTTO


     Le parure sono immagini e grafiche free (libere). Ciascuno, persona fisica e/o giuridica, di qualsiasi luogo, provincia, regione o nazione potrà farne richiesta ed utilizzo, assoggettarla alle proprie esigenze, modificarne caratteri o colore, senza legittimarne alcun motivo di esclusiva anche parziale
In sintesi tutti potranno utilizzare la stessa parure/set, senza condizione-impedimento alcuno.
Le diverse parure, possono avere una destinazione specifica per ciascuna attività, e/o possono essere utilizzate a piacimento di chi ne fà richiesta, senza autorizzazione alcuna, anche per una destinazione che differisce dalla indicazione grafica e/o fotografica della stessa parure, senza che alcun altro possa richiederne danno, significando che la parure trattata potrebbe ledere la propria attività o distrarre i propri clienti.
L'utente/committente, collegatosi al sito stampepress, dovrà apportare modifiche per l'assoggettazione e nulla sarà corrisposto da parte della G. Dolgetta grafiche sc, per tale attività;
 

OFFERTE CONTRATTUALI  


     Il listino prezzi, l'offerta, ha una validità di 10 giorni. Le offerte proposte, attraverso inserzioni e/o con altri mezzi sono senza impegno e non vincolanti - anche con riferimento a prezzi indicati.
Tuttavia eventuali offerte formulate dietro espressa richiesta del Contraente saranno considerate vincolanti per 14 giorni di calendario.
Offerte "spot" nate dalla necessità da parte dell'Azienda di patrocinare qualsiasi prodotto, non danno alcun diritto di rimborso e/o di ristorazione alcuna per merce già commissionata, la cui produzione è in via di lavorazione e/o di consegna.
Gli ordini saranno ritenuti legalmente validi, con l'avvenuto pagamento attraverso bonifico a mezzo paypall.
Eventuali rifiuti non potranno essere accettati in quanto la generazione della produzione avviene con sistema automatizzato e non potrà essere possibile interrompere la gestazione del/dei file
I termini di consegna scatteranno all'atto del ricevimento dei dati in sala stampa.
 

PREZZI  


     I prezzi chiaramente specificati, sono da intendersi del costo prodotto e d'imballo, in aggiunta a ciò, sarà considerato il trasporto e l'IVA.
Eventuali e/o possibili modifiche, su di un ordine commesso in precedenza, o su parte di esso, sarà oggetto di un ulteriore conteggio prescindendo dal precedente.
E' da considerare "modifica di un ordine" qualsiasi variazione di qualsiasi entità, che tenda a cambiare, modificare sia i dati grafici che quelli fotografici.
 

CARTE  


     Le carte utilizzate nella nostra produzione possono essere soggette a cambiamenti per quanto riguarda i tipi e le grammature utilizzate.

INTERVENTI SUL FILE  


     Per la bontà dell'esecuzione dei prodotti oggetto di compravendita, in ragione della buona realizzazione della produzione, la G. Dolgetta grafiche sc, là dove lo ritenesse, viene espressamente autorizzata, ma non tenuta, ad intervenire.
Il Committente, ne accetta l'intervento di qualsiasi entità, a beneficio della buona realizzazione grafica e per il rispetto dei tempi di consegna.
Tuttavia, il Committente dichiara, che gli interventi e le operazioni di modifica, saranno a suo esclusivo rischio, eventuali richiami non saranno legittimati.
Piccoli, autonomi interventi per la gestione tecnica del file, da parte della G. Dolgetta grafiche sc, non daranno luogo ad alcuna richiesta economica da parte della stessa, altresì, là dove gli operatori e/o i tecnici della G. Dolgetta grafiche sc, venissero a conoscenza di errori, potranno dare conoscenza, ma non sono autorizzati a farlo, via e.mail al committente per la eventuale verifica e correzione del file. 
 

INTERVENTI SUL FILE  


     I dati e/o le immagini, devono essere forniti nei formati file ed in base alle istruzioni relative ai file di stampa
A tal fine è fatto obbligo riferirsi alla sezione "CONDIZIONI PER LA TRASMISSIONE FILE", posta all'interno del sito.
Per file in formato diverso da quelli proposti, il Contraente non ne garantisce la bontà della realizzazione.
Diversamente, a suo esclusivo impegno, il committente potrà fare una propria richiesta, diversa da quelle in offerta grafica, assumendone responsabilità propria, circa la realizzazione, per la esclusività del prodotto, se realizzato in proprio o copiato da altre attività.
Nella fattispecie, il committente malleva la G. Dolgetta grafiche sc, da qualsiasi responsabilità circa la legittimità per cui terzi potrebbero vantarne la paternità.
Il Committente ne risponde integralmente, assume inoltre la responsabilità circa l'esattezza dei dati, anche in presenza di errori nella trasmissione o nei supporti dati, per cui nulla potrà essere imputabile alla G. Dolgetta grafiche.
I dati dopo l'ultimo salvataggio, prima dell'invio dovranno essere filtrati da programmi antivirus di ultima generazione.
Al Committente ed esclusivamente ad esso è destinata la protezione dei dati.
 

TERMINI DI CONSEGNA  


     La G. Dolgetta grafiche si impegna ad esaudire la commessa nel più breve tempo possibile con la massima celerità ma comunque non oltre il termine di 30 giorni lavorativi. Termine, questo, ultimo per la realizzazione della stampa, dopo di chè si provvederà alla consegna dei prodotti attraverso compagnie di spedizione convenzionate.
La Contraente, relativamente a tempistiche di realizzazioni diverse da quelle anzidette, facenti parte integrante di offerte costo/tempo, si impegna a rispettare con puntualità i termini di consegna dei prodotti, puntualità che presuppone il regolare adempimento tecnico del Committente.
In caso di superamento dei termini, si dà diritto al Committente, di recedere dall'impegno assunto dal contratto, a titolo non oneroso, previa comunicazione via e.mail solo prima della partenza dei prodotti dalla G. Dolgetta grafiche
In presenza di offerte spot legate a termini di consegna, in luogo di diverse richieste, vista la eccezionalità del caso, i termini di consegna potranno subire uno slittamento, senza che il committente possa legittimare alcun indennizzo.
Qualora la commessa sia condizionata dall'accettazione da parte, del committente ed in ritardo della stessa, il Contraente avrà titolo ad esigere il risarcimento del danno da lui incorso; con il verificarsi di una ritardata accettazione, il rischio di deterioramento accidentale e di distruzione accidentale passa al Committente.
 

TRASPORTO SPEDIZIONE  


     Il Committente, come per legge, è responsabile del prodotto, non appena lo stesso viene consegnato dalla G. Dolgetta grafiche sc allo spedizioniere.
La G. Dolgetta grafiche si prenderà cura di consegnare, in maniera idonea ed adeguata, senza riserva alcuna, allo spedizioniere.
Qualora la spedizione venga ritardata per volere del Committente, il rischio passerà a quest'ultimo con l'avviso di materiale pronto alla spedizione.
Il Committente nel ricevere il pacco, se ritiene che lo stesso sia manomesso, scondizionato o aperto, dopo aver fotografato l'involucro e le condizioni estreme, può ritirare lo stesso con riserva apporre la descrizione "PACCO SCONDIZIONATO SI ACCETTA CON RISERVA", ed inviare la/le foto all'indirizzo amministrazione@stampepress.com
Verificato quindi lo stato del contenuto, alla presenza del corriere che ne testimonierà la riserva, potrà fare richiesta di rinnovare la fornitura a costo zero.
La consegna sarà effettuata al recapito di fornitura indicato dall'ordinante.
Eventuali consegne, diversamente indicate all'atto della commessa, avranno un costo aggiuntivo da imputare ex-novo. Il costo di spedizione è a carico del Committente. Art. 4.
 

DIRITTI DEL COMMITTENTE  


     Qualora il Committente, nel ricevere la merce ritenesse oggettivamente, che la stessa non risponda ai requisiti dichiaratamente proposti dal sito d'e.commerce, restituirà la merce a proprie spese alla Contraente, la quale, acclarata la oggettiva differenza, provvederà a rinnovare la fornitura parziale o totale.
Per maggiore puntualità, non saranno oggetto di contestazioni, ciò che soggettivamente, potrebbe apparire:
- di colore differente tra due o più commesse,
- di colore differente rispetto ad una commessa precedente,
- di colore differente tra singoli fogli di stampa nell'ambito di una stessa commessa,
- differenti tra singoli fogli per taglio e piega
- con differenze di colore tra tutti i diversi stampati componenti la parure-set ;
Vista l'attività di prestampa, concepita tecnologicamente, non vi sarà oggetto di contenzioso legato al confronto tra modelli originali diversi, ad esempio bozze e output di stampa ed il prodotto finale (anche se di realizzazione del Contraente).
L'imposizione del modello da stampare su foglio o su cartoncino, diversamente dal lato fibra, potrà reagire in maniera non corrispondente solo ed esclusivamente nel rapporto stampa/carta, ciò non consentirà alcun motivo pregiudiziale di contestazione.
Non sarà accettato alcun reclamo per mancanza di parte della merce in fornitura ove mai questo succedesse, non sarà giustificato il reclamo dell'intera fornitura.
La merce potrà subire una diversa fornitura dell'ordine per quantità in eccesso o in difetto, nella misura del 5% e nulla dovrà essere legittimato per tale differenza.
Nella misura del 5% sono da considerare anche carta da macero, fogli di avvio stampa, copie per la messa a punto di macchine d'ulteriore lavorazione, sfridi di produzione dei fogli superiori ed inferiori non scartati.
Sono escluse maggiori rivendicazioni del Committente - quale ne sia il motivo giuridico.
La Contraente non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno non inerenti l'oggetto fornito.
Questa esclusione si estende in particolare al mancato guadagno e danni patrimoniali diversi del Committente.
Ciò si applica anche a tutti i danni causati da lavoratori, rappresentanti e personale ausiliario della Contraente.
Se sull'oggetto/merce/prestazione di fornitura si effettuano modifiche da parte del Committente o di terzi, si escluderà una responsabilità della Contraente
Tutti i modelli originali consegnati alla Contraente saranno da questi trattati con cura.
Quest'ultima si assume la responsabilità in caso di danneggiamento o smarrimento, per il solo valore del materiale. Sono escluse maggiori rivendicazioni di qualunque natura.
È esclusa una responsabilità della Contraente per il normale deterioramento parziale o totale della merce.
Eventuali diritti nei confronti della Contraente, a motivo di vizi, spettano al solo Committente diretto e non sono cedibili.
Se un vizio scaturisce da colpa della Contraente, il Committente può esigere il risarcimento del danno solo ed esclusivamente per la quantità dei prodotti oggettivamente condizionanti il vizio.
Nota: In fase di produzione, le carte preposte e/o campionate, utilizzate per la realizzazione degli annunci, degli inviti, dei bigliettini e delle buste, potranno essere, nostro malgrado, sostituite da altre carte approssimativamente uguali per cromia o per goffratura, comunque della stessa qualità, appartenenti alla stessa cartiere di produzione.

RISERVATO DOMINIO  


     La merce rimane proprietà della G. Dolgetta grafiche sc, contraente, fino al pagamento integrale da parte del Committente. Nel mentre sussiste il riservato dominio, il Committente non potrà alienare o disporre altrimenti della proprietà della merce (nel seguito: merce riservata).
In caso di accesso alla merce riservata da parte di terzi - in particolare esecutori di tribunale -, il Committente farà riferimento alla proprietà della Contraente, informandone immediatamente la stessa Contraente, affinché questa possa far valere i suoi diritti di proprietà.
In caso di condotta anticontrattuale del Committente - in particolare nel caso di ritardato pagamento - il Contraente avrà diritto di recedere dal contratto e di esigere la restituzione della merce riservata.
 

PAGAMENTO  


     Il pagamento avverrà anticipato, a mezzo carte di credito, (si accettano solo carte VISA e MASTER). Per tale pagamento con carta di credito si ha una commissione di trattamento on-line del 3% dell'importo totale, comunque non inferiore a € 6,05 (IVA inclusa).
La merce/somma dovuta in virtù del contratto sarà comunque fatturata all'atto della commissione/acquisto.
Il documento-fattura, sarà nel pacco contenente la merce.
Non sarà dato avvio alla produzione senza il precedente pagamento, non vi sarà alcun pagamento diverso da quello sopradescritto, a fronte del pagamento non saranno accettati assegni o cambiali
Il Committente avrà diritto a compensazione, solo quando l'avversa rivendicazione sia stata incontrovertibilmente o legalmente constatata. Il Committente ha comunque titolo a trattenuta anche a motivo di contro pretese derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.
I diritti nei confronti della Contraente non sono cedibili.

DIRITTO DI RECESSO 

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Stampepress 
di G. Dolgetta Grafiche s.c.r.l. 
Via G.Sodano - 84087 
Sarno (SA) 
info@stampepress.com 
Tel: 081 513 62 39

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 
Effetti del recesso 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

RESPONSABILITA' PER RISARCIMENTO DANNI  

Stampepress non sarà responsabile in caso di: Errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione, errori nelle opzioni selezionate dall'utente tra cui scelta della rifinitura, quantità o tipo di prodotto e danni ai prodotti che dovessero sorgere dopo la consegna al cliente.
 Verifica attentamente l’anteprima dei tuoi design e correggi gli eventuali errori prima di confermare l’ordine. Stampepress non controlla gli articoli creati dai clienti prima che passino in fase di lavorazione.

In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Stampepress sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente gli articoli ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.
L’utente dovrà poi aprire una segnalazione inviando un email all’assistenza ( assistenza@stampepress.net ), avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Stampepress farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.


BREVETTI e DIRITTI D'AUTORE  


     La Contraente terrà indenne il Committente e i suoi clienti da rivendicazioni per violazioni di diritti d'autore, (art. 2) per tutto quanto proposto dalla G. Dolgetta grafiche sc e/o da stampepress.
Il committente, per la stampa dei prodotti tipografici, con annessi marchi, realizzati dallo stesso, manleva da ogni responsabilità, sia civile che penale, la G. Dolgetta grafiche sc per il progetto grafico e la stampa degli stessi, dichiarandosi in possesso dei diritti di sfruttamento e produzione dei marchi, delle immagini e dei loghi riprodotti nelle stampe ordinate, avendone ricevuto il consenso dai titolari, ovvero per esserne esso stesso titolare.
Il Committente manleva il Contraente da possibili danni causati indirettamente dalla fornitura
La Contraente, può, ma non è tenuta alla custodia e/o registrazione dei prodotti oggetto di compravendita.
Qualora la stessa per proprie insindacabili ragioni conservi tutto quanto attiene all'oggetto di compravendita, il committente nell'eventuale caso di ristampa, dovrà rinnovare quanto in precedenza stampato, 
 

DIRITTI COMMERCIALI PROTETTI E DIRITTI D'AUTORE  


     Il Committente potrà chiedere la stampa dei prodotti di terzi rilasciando copia dell'autorizzazione della concessione all'uso specifico alla Contraente soprattutto se trattasi di diritti d'autore, di marchio, di brevetto e simili.
Il Committente ascrive a se tutte le rivendicazioni di terzi a motivo di una violazione di diritti, e solleva il Contraente da questo riguardo.
 

COPYRIGHT  


     La Contraente si riserva tutti i diritti di copyright per ordine del Committente, relativamente a bozze grafiche, marchi figurativi, testo, layout, ecc. Il corrispettivo reso per tali lavori tende a coprire la prestazione di lavoro fornita, non già i diritti di proprietà intellettuale, e in particolare il diritto all'ulteriore eventuale riproduzione fatta da terzi.
Il copyright potrà essere ceduto dalla G. Dolgetta grafiche sc al Committente stesso o a più committenti senza che nessuno ne pretenda l'esclusività.
Interventi particolareggiati, tendenti alla esclusiva assoggettazione della proposta grafica, potranno essere ceduti al committente dietro un compenso esclusivo diverso.
Il Committente non potrà legittimare alcuna restituzione da parte della Contraente di materiali provvisori quali: dati, file, pellicole, litografie o lastre zincografiche, realizzati per ottenere il prodotto finale dovuto.
Tutto quanto non previsto e/o pattuito nell'ambito della possibile, praticabile esecuzione, potrà essere realizzato previo accordo per iscritto.
 

SEGRETEZZA  


     Il committente, nell'accettare tutte le condizioni previste dal presente contratto, rende libera la Contraente ad utilizzare tutti i dati che riterrà opportuno, perché non strettamente confidenziali.
 

DATI E DOCUMENTAZIONE D'ORDINE  


       I dati ricevuti dal Committente a motivo dell'operazione commerciale saranno memorizzati esclusivamente per l'elaborazione nella sede della Contraente
Tutti i materiali conferiti o trasmessi dal Committente, in particolare modelli, dati e supporti dati, saranno archiviati oltre la data di consegna del prodotto finale, solo previa intesa scritta e contro corrispettivo a parte.
Qualora gli stessi debbano essere assicurati, in mancanza di accordo dovrà provvedere lo stesso Committente.
È esclusa una responsabilità da parte della Contraente per danneggiamento o smarrimento per qualunque motivo. Ciò non si applica in caso di comportamento gravemente colposo o doloso (vedi art. 9).
Il recupero di dati archiviati, vale a dire la ricerca dei dati in archivio, la loro decompressione e trattamento per l'ulteriore elaborazione, sarà calcolato in € 24,20 (IVA inclusa) per ogni ordine di stampa archiviato.
I dati su CD/DVD come anche altre documentazioni d'ordine non potranno essere restituiti.
Nota: Il Committente prende atto che la Contraente salva i dati risultanti dal rapporto contrattuale per finalità di elaborazione, riservandosi il diritto di trasmettere i dati a terzi (es. servizio corriere, assicurazione), per quanto necessario per il rispetto del contratto.
 

Diritto applicabile, nullità parziale


1. Per le presenti Condizioni Generali di Contratto e qualsiasi rapporto giuridico tra Contraente e Committente trova applicazione la legge della Repubblica italiana.
2. Non trova applicazione la Convenzione delle Nazioni Unite per i contratti sulla compravendita internazionale di merci dell' 11.04.1980 (CISG).
3. Qualora una disposizione in queste condizioni di contratto o una disposizione nel quadro di accordi diversi dovesse essere o risultare nulla, la validità di tutte le altre disposizioni o pattuizioni non ne sarà lesa.
 

Foro Competente


Il Foro di competenza è il Tribunale di Nocera Inferiore;