I Trend del 2017: Vieni a scoprire quali sono

I Trend del 2017: Scopri quali sono

I Trend del 2017: Scopri quali sono

“The Christmas is over, and business is business”. L’invito a riflettere è di Gordon Gekko, magnate della finanza interpretato da Michael Douglas nel film Wall Street. L’imperativo (più che invito) è di porsi il Natale alle spalle e pensare agli affari che incombono. Il principio del 2017 è ancora caldo ma nuove tendenze del gusto - che presto “faranno” usi e costumi dei consumatori - già bussano alla porta per entrare di prepotenza nei corredi delle persone. La stampa tipografica sale sula tavola e governa l’onda cavalcando sulle tinte di tendenza: moda-mare 2017…

Moda-mare e non per caso. Poiché è “Greenery Pantone” la tinta forte del 2017 che presto colorerà il vostro corredo professionale. Il trend punta tutto sul ‘verde’ concentrandosi sulla matrice naturalistica del core business aziendale. Business inteso come natura fiorente che germoglia rigogliosa nella tonalità verde aspro ma che, contestualmente, può virare verso una nuance acqua cristallina con una punta di azzurro: qui si scarroccia tra il verde acqua-salata che da’ sapore di vacanza. Qualche motivo di interesse può inoltre suscitare un verde kale dal tono militare: il senso dell’avventura coltiva l’audacia nel business.

Tinte sempreverdi ma non solo. Il 2017 ci dice che dal verde (con puntate sull’azzurro) presto si arriva ad una tono blu con sfumature verso l’indaco. Il gioco delle parti tocca poi i margini del blu lapislazzuli prima di fermarsi a scrutare il tramonto: qui il rosso arancio che spunta all’orizzonte da’ quella sensazione di caldo che avvolge.   

Dal verde acqua al rosso fuoco, passando per il blu. Il 2017 ha indicato la strada per il corredo che vince. La tua immagine coordinata è in stampa.