Inviti di battesimo? 3 suggerimenti per stamparli online

Inviti di battesimo? 3 suggerimenti per stamparli online

Inviti di battesimo? 3 suggerimenti per stamparli online

"Io ti battezzo nel nome del…." L’acqua santificata accarezza il capo dell’infante, intorno la comunità cristiana riunita per dare il benvenuto al nuovo arrivato. Momento inviolabile, emotivamente carico, vissuto con partecipazione da parenti e invitati. Funzione religiosa ed eventuale banchetto: la stampa on line inviti battesimo suggerisce soluzioni ad effetto.

Per lui, per lei, per tutti. Gli inviti battesimo possono essere scelti tra una miriade di opportunità a seconda delle preferenze dei genitori. Ci sono inviti battesimo bimba con la tonalità rosa a ingentilire l’intero riquadro, che può raffigurare un’immagine tenera ma orientata all’affermazione di se: dalla casetta all’idea del gioco. Tra le raffigurazioni ritorna spesso l’immagine del trenino con il bambina/o alla guida. Segno di un cammino appena cominciato e che si condurrà in prima persona. Tanto per lei quanto per inviti battesimo bimbo: tonalità azzurre e blu per iniziare, oggetti porta fortuna per continuare. Teneri animaletti e peluche impressi a secco, per un’immagine che dà un’esatta dimensione tanto agli inviti per lui/lei quanto agli inviti di battesimo unisex.

Dove, come e quando. Gli inviti battesimo prediligono messaggi brevi e caratteri di scrittura tra il sobrio e l’elegante. Con poche lettere si può realizzare un invito gustoso. Il nome del bimbo/a può comparire quale elemento grafico centrale dell’invito; è importante inserire nome e indirizzo della chiesa e della location per l’eventuale banchetto. Gli inviti battesimo possono essere inoltre abbelliti con aggiunte a piacere: dai nastrini ai fiori secchi. Un messaggio ad effetto, pur sempre breve e informale, può lasciare il segno se realizzato attraverso un carattere di facile lettura.