Volantini per fisioterapista? Ecco come attirare nuovi clienti!

Volantini per fisioterapista? Ecco come attirare nuovi clienti!

Volantini per fisioterapista? Ecco come attirare nuovi clienti!

Un mestiere volante. Che si esercita non necessariamente nel chiuso di uno studio privato ma anche, e soprattutto, a domicilio. In virtù di ciò, la maggior parte dei fisioterapisti intende pubblicizzare la propria attività mettendo innanzitutto in risalto un’ indole dinamica, vivace, che riesca a recuperare nei pazienti i benefici dell’attività motoria. Qualità caratteriali della figura professionale che vanno rappresentate, secondo accorgimenti grafici espliciti, nei volantini per fisioterapisti.

‘Saggi e massaggi’. L’attività del fisioterapista “incarna” i lineamenti e le increspature classiche di una figura saggia, assennata, equilibrata. Qualità che possono spaziare nei volantini per fisioterapista con la stessa facilità di rappresentazione di empatia, complicità e relazione. Nel rapporto terapeuta/paziente acquisiscono notevole importanza vettori empatici quale la fiducia, la confidenza e il coraggio. Trasmessi attraverso il contatto e il “tocco”, oltre che la parola.

Ecco perche, oltre ai classici design che riproducono immagini di un corpo umano perfettamente efficiente, è possibile optare per flyers meno vincolati alla  mera rappresentazione del corpo umano ma più inclini evidenziare le qualità empatiche di un rapporto terapeuta/paziente che si forgerà sulla fiducia e la confidenza, su contatti e sorrisi. A volte, raffigurare il “tocco” del fisioterapista potrebbe incoraggiare molto di più…