5 interessanti partecipazioni di matrimonio usate dalle celebrità

5 interessanti partecipazioni di matrimonio usate dalle celebrità.

5 interessanti partecipazioni di matrimonio usate dalle celebrità.

La ‘fede’ (nuziale) è uguale per tutti. È ciò che si evince dando uno sguardo alle partecipazioni di matrimonio utilizzate dalle celebrità. Sobrie o “rock”, regali o spoglie: il senso del messaggio non perde solennità e trasmette la solita carica emotiva.
 

Kuku. Questa la sigla scelta dagli sposi per ribattezzare la location dove si è consumato l’attesissimo SI. L’attore americano Ashton Kutcher ha infatti preso in sposa la “sua” Mila Kunis in un enorme ranch californiano, trasformatosi per l’occasione in un bizzarro, quanto chiassoso, campeggio: l’ormai celebre “Camp KuKu”.
 

Venezia è stata la cornice prescelta da George Clooney e l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin per celebrare la propria unione. Toni e situazioni in linea con le regole dello star system: corteo nuziale distribuito su 14 imbarcazioni che hanno increspato il Canal Grande. Cerimonia strettamente privata, poco spazio al buffet come suggerisce la partecipazione: ma balli e brindisi fino all’alba…
 

 

Il fatidico “sì” è giunto nella campagna di Berkshire sul finire del 2014, a nove anni dalla unione civile. Elton John e David Furnish organizzarono un ricevimento preferibilmente sobrio rispetto alla sontuosa cerimonia del 2005. Tra gli invitati David e Victoria Beckham, Elizabeth Hurley, Ozzy e Sharon Osbourne. Menù raffinato, contestualmente all’espressione della partecipazione. Crema di tartufo e zuppa di funghi per iniziare, innaffiati da un corposo fino francese: il raffinato “Pouilly Fumè Baron 2009”.

 

Partecipazione dai toni evidentemente regali per il matrimonio del secolo d’oltre Manica. Il principe William, il 29 aprile del 2011, prende in sposa l’invidiata Catherine nell’abbazia londinese di Westminster. Cinquemila rintocchi di campane e un intero popolo a strepitare per una evento che segna un’epoca in Gran Bretagna. Partecipazione dai dettagli principeschi dove risaltano le selezioni di salmoni, granchi e scampi.
 

Apparso come matrimonio d’interesse, presto sfociò in vero amore passionale. È il caso dell’unione tra Luigi Pirandello e Maria Antonietta Portulano, figlia di un ricco socio della famiglia del celebre scrittore. Luigi e Maria si sposarono ad Agrigento, la città natale del poeta, prima di trasferirsi a Roma.  

Partecipazione di matrimonio Mila Kunis Partecipazione di matrimonio George clooney Partecipazione di matrimonio Elton John Partecipazione di matrimonio principe William Partecipazione di matrimonio Luigi Pirandello