Cartoline pubblicitarie: un evergreen dai molteplici usi

Cartoline pubblicitarie: un evergreen dai molteplici usi

Cartoline pubblicitarie: un evergreen dai molteplici usi

È ancora tempo di cartoline? Punto di domanda interessante per i frequentatori del web o gli accaniti avventori dei Social. Un tempo, non molto lontano, la cartolina veniva spesso utilizzata come veicolo di saluti dalla distanza. Una pratica che progressivamente ha intrapreso il viale del tramonto ma che non ha tuttavia intaccato il fascino intrinseco della cartolina: in pratica un evergreen dai molteplici usi!

P&P. La “double P” è la sigla di comodo che riflette i valori di promozione e pubblicità, un tandem offensivo che attacca il mondo del marketing utilizzando gli strumenti dedicati. Uno dei quali riconduce alle cartoline pubblicitarie. Diverse aziende e attività, infatti, si affidano sempre più frequentemente ad agenzie pubblicitarie per l’ideazione di cartoline personalizzate che riescano ad affascinare i rispettivi target: le armi di seduzione in gioco sono qualità grafica, design e colore, oltre a una buona dose di raffinata inventiva proiettata in slogan e frasi ad effetto. Un esempio? In molti ricordano ancora un grande successo pubblicitario in tema di marchio: la Absolut Vodka incrementò prestigio e vendite grazie ad una robusta campagna promozionale attraverso centinaia di varianti di cartoline che riproducevano la bottiglia diversamente interpretata ed infine recepita.

Stessa genesi ed evoluzione appartiene alle cartoline promozionali. Nell’ultimo decennio sempre più case hanno sfoggiato l’utilizzo di cartoline per la promozione del proprio marchio attraverso la valorizzazione del gusto dei clienti. Grandi marchi o anche piccole realtà commerciali locali, come del resto le singole figure professionali: la cartolina promozionale trasmette creatività. In virtù di ciò una raffinata produzione cartacea, attraverso l’arte tipografica, permetterà di raggiungere con efficacia l’obiettivo pubblicitario/promozionale.

Dimensioni e Design. Basta dare uno sguardo al catalogo on line per avere piena consapevolezza delle infinite possibilità per ideare e realizzare con noi la stampa di cartoline personalizzate. Personalizzarla con logo e design curato è un’operazione semplice e veloce e Stampepress mette a disposizione le sue grafiche gratuitamente per la stampa di cartoline online. In linea di massima le promocard sono di poco più grandi dei biglietti da visita (16x11,5 cm) e possono anche essere di auguri, benvenuto o circostanza. Colorate o semplici, sobrie o più spiritose ed originali, le cartoline in carta monopatinata da 270 gr. rappresentano di gran lunga il veicolo più sicuro e veloce per trasportare il messaggio promozionale e condurlo a destinazione.