Come stampare i libretti messa di matrimonio?

Come stampare i libretti messa di matrimonio?

Come stampare i libretti messa di matrimonio?

Wedding day e stampa online. Il Rito Cattolico e l’arte tipografica si cercano - e si trovano - nella cura del dettaglio durante la funzione religiosa. Gli sposi, in qualità di Ministri del Sacramento, si rivelano protagonisti attivi dell’azione rituale con la scelta delle letture della Sacra Scrittura. Come procedere nella stampa libretti messa di matrimonio? Ci sono semplici ma importanti suggerimenti da prendere in considerazione. Il catalogo online Stampepress è in grado di indirizzarti nella realizzazione efficace dei libretti messa di matrimonio.

Dimensioni e supporto: La cura “nel” dettaglio tra dimensione e qualità della carta. 

Il libretto messa di matrimonio deve innanzitutto rispettare i limiti del formato A5 (15,0 cm x 21,0 cm). La scelta della carta su cui stampare prevede diverse possibilità: si va da un modello standard bianco 90 gr a un più sofisticato avorio 90 gr. Il catalogo on line ti invita inoltre a indicare la tiratura e le pagine che comporranno il libretto.

Il testo: La cerimonia "customizzata".

L’arte tipografica di Stampepress fa del prodotto personalizzabile, oltre che della cura del design grafico, la punta di diamante della produzione di materiale cartaceo. Anche la stampa libretti di messa di matrimonio non si sottrae allo spirito professionale dell’azienda. Infatti, oltre a una parte fissa, ve n’è un’altra che si può modulare a vostro piacimento. C'è un esempio di libretto a cui affidarsi (o ispirarsi) oltre a una miriade di accorgimenti da poter inserire per una personalizzazione accurata. 
Scarica un esempio di libretto messa matrimonio

La Copertina: Personale e d’impatto.

Anche per quanto riguarda la copertina all'interno del sito ci sono proposte quanto mai variegate e dettagliate. Alcune coordinate alle partecipazioni di matrimonio del nostro catalogo, ed altre con immagini generiche dove è possibile caricare il proprio design. Il testo sulla copertina prevede in primo piano i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Meno appariscenti ma allo stesso modo importanti sono il nome della Chiesa dove si svolge la cerimonia e il nome del Celebrante.
Come sulle partecipazioni di nozze, inoltre, è possibile i
ncidere le iniziali degli sposi: in virtù di ciò tale scelta mantiene ancora un fascino irresistibile per la coppia promessa.

Allestimento: Nastro sì, nastro no. 

È in linea di principio una questione di coppia se affidarsi o meno all’abbellimento del nastro che avvolge il libretto. Una scelta evidentemente legata al senso di eleganza che si intende trasmettere durante la funzione religiosa. In caso di scelta del nastro, la tipografia ne assemblerà uno per dimostrazione come da campione.

Come ordinare il libretto messa su Stampepress?

Dopo aver selezionato e personalizzato la copertina si può aggiungere al carrello il progetto realizzato e salvato direttamente online. Quindi, dopo aver selezionato le varie caratteristiche con cui si vuol stampare i propri libretti di messa ( quantità, pagine, supporto, allestimento) è possibile concludere l'ordine.
Il file da stampare può essere inviato al termine dell'ordine seguendo il formato richiesto (A5) ed i seguenti tipi di file PDF, WORD e PAGES.