Esempi volantini: 10 bellissimi design a cui ispirarsi

Esempi volantini: 10 bellissimi design a cui ispirarsi

Esempi volantini: 10 bellissimi design a cui ispirarsi

Dieci proposte per dieci figure professionali in cerca di promozione. Un design originale e seducente recita un ruolo importantissimo nella promozione di un evento, un servizio, un prodotto. Di seguito le proposte di volantini per dieci figure professionali: dal semplice all’elaborato, dall’originale al classico. L’importanza di “toccare con mano” una forma di pubblicità di tipo “off-line”.

 

1) L’ “essere” Social Media Manager

È una delle figure professionali più importanti dal momento del boom dei social Network. In virtù di ciò la proposta grafica gioca sui concetti di chiarezza e semplicità che caratterizzano sia la scelta dei colori che quella delle immagini.

Volantini social media manager

2) L’ “ordine” delle Ripetizioni

Una figura che trasmette i concetti di attenzione e disciplina non può che affidarsi a volantini tendenzialmente rigidi, dove traspare un certo ordine di base (caratterizzato dall’elenco puntato) che, unitamente al colore non appariscente, raggiunge quanto prima il target desiderato.

Volantini per doposcuola

3) Apertura nuovo negozio: luce e bellezza

Per l’occasione la proposta cartacea non può allontanarsi dall’idea del nuovo. L’apertura di un nuovo negozio, attraverso la promozione dei seguenti volantini, diffonde un messaggio di novità e bellezza. Colori lucidi e vivaci, preferibilmente immagine centrata per veicolare lo sguardo sulla bellezza della nuova offerta proposta.

Volantini apertura negozio

4) A ognuno il suo… Giardiniere

C’è modo e modo di interpretare un mestiere passionale. Diverse le proposte al riguardo, che vanno dal rigoroso ordine base, puramente informativo, alla vitalità iconografica (dove trionfano i colori floreali) portatrice di un messaggio d’amore. A ognuno il suo!

Volantini giardiniere

5) L’estetica dell’estetista

In tema di estetica si può liberamente spaziare nella vasta gamma delle proposte. Il “look” dominante dei volantini riconduce alla raffinatezza femminile: colori gentili, contorni sfumati. Il concetto che non sfugge, anche nelle proposte alternative, è la cura di se stessi.

Volantini per estetista

6) Soccorso pronto: infermieri

Il design grafico si sviluppa in ossequio alla sobrietà della competenza proposta. Semplicità, prontezza e risolutezza sono gli elementi che risaltano attraverso la scelta di colori poco appariscenti ma che puntano al centro del “soccorso”.

Volantini per infermiere

7) La scienza nelle mani: fisioterapista

Il target da raggiungere invita a una proposta grafica che veicoli messaggi di competenza consolidata. Un’immagine scientifica stuzzica la fantasia del lettore, un ordine rigoroso (con elenco puntato e foto d’appoggio) punta all’informazione immediata.

Volantini per fisioterapista

8) Di Bar in Bar

Tra le tipologie di volantini, è certamente tra le più votate all’idea di un’immagine accattivante, dinamica e snella. Le grafiche proposte lasciano poco spazio alle parole, molto a un quadro seducente che raffigura le diverse proposte di servizio.

Volantini bar

9) Eventi … e canzoni

È il genere di informazione “mordi e fuggi” che più di altre garantisce un seguito “sindacale”. L’evento è effimero e tanto basta per stuzzicare l’interesse del lettore. La proposta grafica rimanda giocoforza a colori misteriosi che propagano l’odore della notte.

Volantini per eventi e feste

10) L’immagine nell’occhio: fotografo

Si può propendere per un’informazione chiara e lineare, consigliata per la figura interessata al consumo di massa (matrimoni, eventi e cerimonie), o in alternativa per una composizione tendenzialmente estetica che risalti il gusto artistico del servizio fotografico proposto.

Volantini per fotografo