Natale e confezioni regalo: come realizzare una scatola | StampePress

Natale e confezioni regalo: come realizzare una scatola

Natale e confezioni regalo: come realizzare una scatola

Con poco tempo a disposizione e tanti pacchetti da realizzare, durante le feste natalizie si tende spesso a delegare a terzi la realizzazione delle confezioni regalo. A dispetto delle credenze comuni però, creare una scatola con materiale grezzo o riciclato, non richiederà troppo tempo, nè un eccessivo dispendio di energie. 

Osservando il video che proponiamo di seguito scopriremo come costruire un pacchetto in pochi semplici passaggi. Le persone che  invogliate dal risultato, rinunciano ai preconfezionati, sono sempre più numerose. La gratificazione offerta dalla riuscita delle scatoline regalo, incentiva infatti a non arrestarsi e perfezionare la tecnica di volta in volta. Ma come fa una pratica volendo banale, a riscuotere così tanto successo? Presto lo capiremo.

Al fine di rendere più fruibile il procedimento, lo abbiamo suddiviso in 5 passaggi:

Materiale e logistica

1) Procuratevi innanzitutto un foglio di carta quadrato, del colore e della consistenza che più gradite. Questo fungerà da fondo della scatola.

Procedimento

2) Piegate i 4 angoli del foglio, uno per volta, in modo che i lati coincidano e si formino dei triangoli perfettamente uguali tra loro. La forma finale dovrà dunque essere un quadrato di dimensioni inferiori.

3) Creare dei bordi su ogni lato come riportato nel video, più facile da vedere che spiegare

4) Ripetere la stessa operazione su ogni lato, in modo da creare una sorta di matrice

5) Seguendo le pieghe tracciate, ricostruire la scatolina sarà un gioco da ragazzi. Provare per credere!

 

Questo Annuncio si chiuderà automaticamente entro 8 secondi