5 Ragioni per farsi pubblicità con le locandine

5 Ragioni per farsi pubblicità con le locandine

5 Ragioni per farsi pubblicità con le locandine

Si può promuovere il proprio business e i suoi servizi in vari modi, ma una delle forme più efficaci per farsi pubblicità sono le locandine. Questa è un ottima idea per generare vendite immediate se la locandina è situata in prossimità della propria attività, o per accrescere la popolarità del proprio brand per piccole e medie imprese.

A StampePress abbiamo esaminato le ragioni per le quali le locandine possono portare grandi benefici alla vostra impresa e perché dovresti prenderle in considerazione.

 

Localizzazione Flessibile

Uno dei vantaggi che portano le locandine è la flessibilità di poterle appendere virtualmente ovunque. Da luoghi pubblici a vetrine (previa adeguata autorizzazione comunale data con un timbro sulla locandina in molti comuni) le locandine possono essere piazzate strategicamente in maniera da attrarre il settore di pubblico desiderato. Ad esempio per pubblicizzare il programma di un cinema estivo per ragazzi, le locandine possono essere posizionate in bar e sale giochi locali o vicino alle scuole.

 

Costi Contenuti

La pubblicità del tuo business con le locandine, oltre ad offrire vantaggi per il brand, è possibile a costi molto contenuti. Le piccole imprese e commercianti possono scegliere di distribuirle da soli, senza affidarsi ad un’agenzia, assicurandosi però di rispettare le ordinanze locali. Di solito i luoghi in cui è vietata l’affissione di locandine sono segnalati da un cartello del comune. Questa è la soluzione spesso preferita da piccole compagnie e compagnie non ancora avviate.

 

Ripetizione

Quando viaggiamo o aspettiamo in luoghi come le stazioni, vediamo spesso che la stessa locandina viene affissa più volte lungo una stessa linea creando un effetto a tappeto. Questa è una tecnica usata per mantenere l’informazione fresca nella mente dei viaggiatori e aumentare le possibilità che si ricordino del messaggio nel momento giusto. Tuttavia è consigliabile cambiare il design della locandina di tanto in tanto altrimenti col tempo ci si abitua e diventa parte dello scenario perdendo la sua capacità di essere notata.

 

Decisioni Immediate

 

L’idea della pubblicità con la locandina è quella di incoraggiare il pubblico a prendere una decisione rapida. Molto spesso le locandine sono notate dai passanti e proprio per il fatto che stanno “passando” decidono spesso di segnarsi il numero di telefono o data e luogo dell’evento pubblicizzato in modo da poter agire in seguito. Questo permette al potenziale cliente di prendere una “pre-decisione” di utilizzare il servizio pubblicizzato nella locandina.

 

Versatilità

Un altro vantaggio derivante dalle locandine è che possono essere variate. Si può sperimentare con diversi design e capire quale ha avuto più successo. Le locandine possono essere molto originali perché non sono legate ad un design fisso ma sei tu a poter scegliere i colori, le immagini, le forme avendo opportunità di controllare il messaggio visivo.

 

Contatta StampePress per la creazione delle tue locandine oggi stesso. Lavoreremo con te per ottenere il massimo dalla tua locandina.